Carta d'Identità

RILASCIO CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA
Il Comune di Cameri, a decorrere da mercoledì 13 dicembre 2017, emetterà la carta d’identità esclusivamente in formato elettronico – C.I.E.
La C.I.E., oltre che come documento di riconoscimento personale, è valida per l’accesso ai servizi on-line della pubblica amministrazione.
Il costo per il rilascio della C.I.E. è di euro 20,00 * (venti/00) e di euro 18,00 * (diciotto/00) per ogni documento successivo al primo in caso di contestuale richiesta da parte di più componenti di uno stesso nucleo famigliare.
[* di cui € 16,79 a favore del Ministero (costo di produzione e spedizione)]
Per ottenere il rilascio della C.I.E. è necessario presentare agli uffici demografici una fotografia formato tessera ed effettuare il pagamento dell’importo dovuto.
Presso gli uffici comunali saranno inoltre rilevate le impronte digitali del richiedente.
Il Comune invierà telematicamente la richiesta di emissione della C.I.E. al Ministero dell’Interno, il quale provvederà a recapitare il documento direttamente al domicilio del richiedente entro sei giorni lavorativi dalla richiesta.
In alternativa, il cittadino può richiedere che la C.I.E. venga inviata agli uffici comunali, presso i quali potrà poi ritirarla.
Per ogni altra informazione di dettaglio può essere consultato il sito comunale ed accedere al link ministeriale dedicato (di seguito riportato).
Gli uffici sono disponibili per ogni ulteriore informazione più di dettaglio.

Area Area demografica statistica elettorale
Responsabile Dott. Gianfranco Brera