Lavori Pubblici e Patrimonio
UFFICIO
É necessario richiedere l’autorizzazione di manomissione del suolo pubblico nel caso in cui sia necessario svolgere lavori e opere di costruzione, ampliamento, manutenzione o riparazione delle reti di pubblico servizio che comportano un intervento su suolo pubblico, su aree di proprietà comunale, su strade o aree con servitù di pubblico transito.
Tutto il territorio del Comune di Cameri.
Occorre scaricare e compilare il modulo di richiesta, a cui apporre apposita marca da bollo in uso legale.
Compilare il modulo di richiesta, con apposta marca da bollo in uso legale, in cui occorre riportare:
La domanda dovrà altresì essere corredata di:
Si precisa che per manomissioni riguardanti le reti di pubblico servizio (acqua, fognatura, gas, energia elettrica, telefonia) l’istanza deve essere redatta a nome del gestore della rete o ditta da lui incaricata. Fatto salvo interventi di urgenza riscontrati anche da parte dell’Ufficio Tecnico - Area Lavori Pubblici, che sotto il controllo del gestore della rete, potranno essere autorizzati
L’istanza di autorizzazione deve essere inoltrata all’Ufficio Tecnico Comunale - Area Lavori Pubblici e Patrimonio, unitamente alla richiesta di occupazione di suolo pubblico, di cui al “Regolamento per l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche” vigente.
La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo.
Rilascio autorizzazione manomissione del suolo pubblico
30 gg dalla richiesta per il rilascio dell'autorizzazione
L'autorizzazione di manomissione del suolo pubblico viene rilasciata entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.
UFFICIO
Formato PDF (0.01 MB)
Formato PDF (0.01 MB)
Formato PDF (0.01 MB)