Servizio di post scuola presso la Scuola Primaria a.s. 2024/2025

Dettagli della notizia

Dal 6 maggio al 20 settembre 2024 le famiglie degli alunni frequentanti la scuola primaria F. Tadini che intendono usufruire del servizio Post Scuola possono presentare domanda di iscrizione presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Cameri

Data di pubblicazione:

02 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Vista la deliberazione di Giunta Comunale n. 187 del 29 novembre 2023

Si rende noto che dal 6 maggio al 20 settembre 2024 le famiglie degli alunni frequentanti la scuola primaria F. Tadini che intendono usufruire del servizio Post Scuola possono presentare domanda di iscrizione presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Cameri.  La domanda può essere presentata a mano o inviata tramite e-mail alla casella di posta elettronica: segreteria@comune.cameri.no.it. Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito internet del Comune di Cameri.

Il servizio di post scuola ha una funzione socio-educativa e consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli alunni frequentanti la scuola primaria F. Tadini nelle fasce orarie successive il normale orario scolastico. E’ destinato prioritariamente alle famiglie che hanno la necessità di posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.

Il servizio viene attivato nei giorni di apertura scolastica sulla base del tempo di frequenza scelto in fase iscrizione, ed in particolare:

• Tempo Pieno (40 ore): dalle ore 16:00 alle ore 17:30 dal lunedì al venerdì;
  • Tempo Modulo (27 ore): dalle ore 16:00 alle ore 17:30 solo nelle giornate del lunedì e mercoledì.

Gli alunni devono essere presi in consegna all’uscita dal post scuola dai genitori o, qualora impossibilitati, da altro familiare o parente o persona dagli stessi autorizzati, purché maggiorenni, mediante delega scritta.

Per l’anno scolastico 2024/2025, Il servizio verrà attivato con un numero minimo di 5 iscritti fino ad un massimo di n. 60 iscritti a partire dal mese di ottobre 2024.

Nel caso in cui il numero di domande superi il limite stabilito, si procederà con i seguenti criteri per definire l’ammissione al servizio:

1. presenza di entrambi i genitori lavoratori;
  2. ordine di presentazione delle domande derivante dal numero di protocollo attribuito alla domanda d’iscrizione.

La famiglia è chiamata a concorrere al costo del servizio post scuola mediante il pagamento della somma che verrà comunicata successivamente dagli Uffici competenti. L’importo viene calcolato sulla base della tariffa oraria dell’educatore o degli educatori chiamati a svolgere il servizio in rapporto al numero degli alunni iscritti. La somma potrà variare in caso di eventuali rinunce presentate durante l’anno scolastico.

In caso di iscrizione il pagamento sarà dovuto anche in caso di assenza dell’alunno

Per quanto non espressamente previsto dal presente Avviso si rinvia al “Regolamento per il funzionamento del servizio Post scuola”, pubblicato sul sito Istituzionale dell’Ente.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune di Cameri, al n. 0321/511611.

Ultimo aggiornamento: 02/07/2024, 10:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!