A tutte le persone affette da grave malattia o ai nuclei familiari presso cui vive un soggetto in condizioni di disagio fisico che necessitano di apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita.
Attraverso il servizio si offre supporto a tutte le persone o ai nuclei familiari che, a causa di forme di disagio fisico o gravi malattie, devono necessariamente ricorrere ad apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita, che inevitabilmente comportano una maggiore spesa per la fornitura di energia elettrica. Per aiutare a sostenere tale spesa, il Comune di Cameri ha istituito un bonus dedicato.
Per usufruire del bonus non è richiesta la presentazione dell’ISEE, essendo un servizio a cui è possibile accedere indipendentemente dalla fascia di reddito del richiedente.
Territorio del Comune di Cameri.
Compilare il modulo dedicato, a cui allegare tutta la documentazione richiesta, da consegnare all'Ufficio competente secondo una delle seguenti modalità:
Presentando domanda per accedere al bonus, occorre fornire la seguente documentazione:
Accesso al bonus per la riduzione della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica.
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento.
A seguito della richiesta, il Comune provvede alla verifica dei requisiti e alla gestione delle fasi successive, coordinandosi con gli operatori competenti di SGAte.
Al termine della procedura, se la domanda soddisfa tutti i requisiti necessari, verrà applicato il bonus direttamente sulla bolletta del richiedente, generalmente entro 2 mesi dalla presentazione della domanda.
Se la domanda rispetta tutti i requisiti necessari, il bonus viene attivato entro 2 mesi dalla data di presentazione della richiesta
Non è possibile utilizzare altre forme di certificazione delle situazioni invalidanti, quali ad esempio i certificati di invalidità civile.
Per ulteriori informazioni, puoi rivolgerti all'Ufficio competente
Formato PDF (0.37 MB)