Dichiarazione di ospitalità per cittadini extracomunitari

Servizio attivo

Dichiarazione di ospitalità di cittadini extracomunitari ai sensi dell'art. 7 D. Lgs. n. 286 del 25/07/1998

A chi è rivolto

Qualsiasi persona fisica o giuridica che abbia ceduto a qualsiasi titolo l'uso di un immobile o che ospiti un cittadino extracomunitario.

Descrizione

Ogni comunicazione dovrà avvenire nell’assoluto rispetto dei termini, correlato da tutta l’idonea documentazione.

L’Ufficio provvederà al controllo della stessa e al successivo inoltro alla Questura di Novara – Ufficio Immigrazione.

Copertura geografica

Comune di Cameri

Come fare

L'istanza, compilata su apposita modulistica disponibile sul sito del Comune di Cameri, corredata di tutta la documentazione richiesta a pena di inammissibilità, dovrà essere depositata presso il Comando il Polizia Locale a mano in orario di apertura sportello.

Atto di proprietà/contratto di locazione dell'immobile;

In caso di locazione, autorizzazione del proprietario dell'immobile all'ospitalità, con relativo documento di identità;

Documenti di identità dell'ospitante e dell'ospitato in originale;

Idoneità all'alloggio da richiedere presso gli Uffici Comunali competenti o presso l'ASL.

Copia della richiesta per gli usi consentiti dalla legge.

Tempi e scadenze

L'istanza deve essere presentata entro 48 ore dall'effettivo inizio dell'ospitalità.

Presentazione dell'istanza

Procedure collegate

L'istanza verrà inoltrata alla Questura di Novara - Ufficio di Immigrazione per i controlli e i provvedimenti di competenza.

Nessun costo.

Condizioni di servizio

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024, 12:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!