Qualsiasi persona, fisica o giuridica, che desidera organizzare una processione, un corteo o altro tipo di manifestazione religiosa nel territorio di Cameri.
Il Comune di Cameri offre la possibilità di svolgere processioni, cortei e altre manifestazioni religiose al di fuori dei luoghi di culto.
Si tratta di eventi collettivi in cui le persone camminano insieme per sostenere una causa o commemorare un evento, promuovendo lo spirito di unità e collaborazione.
Anche se non è prevista alcuna autorizzazione, deve essere presentata con anticipo la comunicazione della data della manifestazione, eventualmente chiedendo l’emissione di apposita ordinanza in caso di modifica della viabilità.
Territorio del Comune di Cameri
L'organizzatore deve comunicare la data della manifestazione con un preavviso di almeno 3 giorni, contattando Autorità di Pubblica Sicurezza territorialmente competente a mezzo PEC.
Comunicazione, presentata con almeno 3 giorni di anticipo, del tipo e della data della manifestazione che si intende svolgere.
Nulla osta allo svolgimento del corteo.
Almeno 3 giorni prima dell'inizio della manifestazione/corteo, l'organizzatore deve inoltrare preavviso all'Autorità di Pubblica Sicurezza territorialmente competente a mezzo PEC.
Almeno 3 giorni prima dell'inizio della manifestazione/corteo, l'organizzatore deve inoltrare preavviso all'Autorità di Pubblica Sicurezza competente
Il servizio è gratuito
Per ulteriori informazioni, puoi rivolgerti all'Ufficio competente
TELEFONO