Frutti della memoria

Il volo della rondine

26 ottobre

Presentazione con firmacopie del romanzo di Violet Ren

Cos'è

Violet Ren, stella del romance, torna a Cameri con il secondo capitolo dei “Frutti della memoria”.

Domenica 26 ottobre 2025, Violet tornerà a Cameri con il secondo capitolo della storia d’amore tra Eirene e Alan: “Frutti della memoria: Il volo della rondine” (Garzanti, 2025) sarà presentato alle ore 16:00 in Biblioteca civica (via Novara 20) con la moderazione di Federica Mingozzi e l’accompagnamento musicale di Music’attiva APS. L’evento, a ingresso libero e con firmacopie, è organizzato dall’all’Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con la libreria Feltrinelli Point di Arona.

“Frutti della memoria. Il volo della rondine”: Eirene ha il nome di una rosa bianca, lunghi capelli biondi e una passione per le rondini. Ma ha anche un segreto che custodisce gelosamente, nascosta sotto le coperte del suo letto. Un segreto che non può rivelare a nessuno, nemmeno ad Alan, il ragazzo che per lei è stato tutto: il migliore amico, il fratellastro, l’arrogante che le faceva i dispetti. Soprattutto, il ragazzo di cui si è innamorata. Quello che le ha giurato di proteggerla. Ora, però, Eirene non può contare sul suo aiuto perché ha infranto l’unica promessa che gli ha fatto: stare con lui a qualsiasi costo. Non abbandonarlo, di nuovo. Invece, è caduta nella tentazione di correre tra le braccia da orso di un padre che non ha mai conosciuto. Da quando sua mamma non c’è più, avere una famiglia è tutto ciò che desidera. Non sapeva che gli orsi sono animali astuti, capaci di intrappolare le rondini come lei. Non aveva capito che lei, una famiglia, ce l’aveva già. Ma ora è troppo tardi. Il cielo per Eirene è un miraggio e le sue ali sono troppo stanche per scappare. Tutto è buio, paura, dolore. Eppure, proprio quando la speranza sta svanendo, una flebile voce dentro di lei le sussurra di aspettare Alan. Perché lui è un ragazzo di fatti, non di parole e, quando fa un giuramento, è per sempre.

Violet Ren è lo pseudonimo di un’autrice italiana. Vive in un piccolo borgo alla periferia di Milano. Quando non è Violet, lavora come educatrice. Sui suoi social (@violet_ren_autrice) parla della sua passione per le piante, i libri e il cinema. La storia d’amore tra Eirene e Alan, protagonisti dei “Frutti della memoria”, ha commosso i lettori, che hanno seguito Violet Ren in un’avventura editoriale unica: dalla famosa piattaforma di lettura Wattpad all’autopubblicazione, all’approdo in tutte le librerie italiane grazie a Garzanti. Questo è successo perché Violet Ren ha un talento eccezionale nel dipingere le emozioni di due ragazzi innamorati, ma troppo fragili. È arrivato il momento di scoprire se i due protagonisti riusciranno a spiccare il volo oppure se, come le rondini in autunno, dovranno migrare verso nuovi orizzonti.

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti

Date e orari

26
Ott

Inizio ore 16:00

Costi

Ingresso gratuito

0,00

Ultimo aggiornamento: 21/10/2025, 13:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona