Addizionale Comunale IRPEF

Servizio attivo

L'addizionale comunale dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (I.R.PE.F.) è istituita dall'art. 1 D.Lgs. 28 Settembre 1998 n. 360 e sue modifiche ed integrazioni.


A chi è rivolto

Sono obbligati al pagamento dell''addizionale comunale I.R.PE.F. tutti i contribuenti aventi il domicilio fiscale nel Comune di Cameri alla data del 1° Gennaio dell'anno di riferimento sulla base delle disposizioni normative vigenti.

Come fare

Il versamento dell'addizionale comunale I.R.PR.F. dovrà essere effettuato in acconto e in saldo sulla base delle disposizioni normative vigenti.

Cosa serve

L'addizionale comunale I.R.PE.F. è liquidata e riscossa dal Comune di Cameri ai sensi del D.Lgs. 28 Settembre 1998 n. 360 e s.m.i.

Quanto costa

Con Deliberazione del Consiglio Comunale N. 34 del 20 Dicembre 2023 l’addizionale comunale all’ IRPEF è stabilita per l'anno 2024 nella misura dello 0,60 %;

Casi particolari

Sono esenti dall’applicazione dell’addizionale comunale I.R.PE.F., i contribuenti il cui reddito ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, determinato ai sensi dell’art. 4 del D. Lgs. 360/1998 e s.m.i. sia inferiore o uguale a € 10.000,00 (euro diecimila).

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 14/02/2024, 09:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona