Lavori Pubblici e Patrimonio
UFFICIO
Professionisti e imprese qualificate a offrire lavori, servizi e forniture.
L’Ente nell’utilizzo dell’Albo Fornitori, presente sul portale Traspare, si impegna a ottemperare ai principi generali di libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità. Il principio di economicità può essere subordinato, entro i limiti in cui sia espressamente consentito dalle norme vigenti.
I servizi di gestione, iscrizione, aggiornamento e consultazione dell’Albo sono erogati attraverso il portale dell’Ente.
Gli scopi che l’Ente persegue mediante l’istituzione dell’Albo sono i seguenti:
L’Albo è utilizzato dall’Ente nei seguenti casi:
La selezione dei fornitori è effettuata dall’Ente. Ai fornitori e ai Professionisti potrà essere richiesto, a discrezione dell’Ente, di provare il possesso dei requisiti dichiarati in fase di presentazione della domanda di iscrizione all’Albo.
La formazione dell’Albo non pone in essere nessuna procedura selettiva, para-concorsuale, né parimenti prevede alcuna graduatoria di merito degli iscritti, ma permette all’Ente l’individuazione dei fornitori e dei soggetti ai quali affidare incarichi professionali; l’iscrizione non comporta, pertanto, l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Ente: non vincola l’Ente a contrarre con i soggetti ivi iscritti, né comporta l’attribuzione di alcun diritto e/o aspettativa al candidato, in ordine all’eventuale conferimento.
L’Albo è strutturato in due sezioni separate e dedicate rispettivamente ai Fornitori e ai Professionisti; le singole sezioni sono articolate in categorie merceologiche, il cui elenco completo è presente sul portale dell’Ente. Per sopravvenute esigenze organizzative, detto elenco può essere integrato e/o variato, sia nel numero sia nella denominazione delle categorie merceologiche, a cura della struttura preposta alla sua gestione.
Per iscriversi all'Albo fornitori occorre accedere al portale Traspare ed effettuare la registrazione, compilando i campi con le informazioni richieste.
A seguito della creazione dell'account, riceverai all'indirizzo email comunicato una richiesta di conferma per completare l'attivazione dell'utente.
Potrai successivamente accedere al portale Traspare, immettendo le credenziali scelte, per completare la configurazione del profilo.
Nella sezione documenti è presente una guida che illustra nel dettaglio i passaggi richiesti per effettuare la procedura descritta.
Collegati al portale Traspare e avvia la procedura di registrazione, compilando i seguenti campi obbligatori:
Non è richiesto alcun modulo o documento da allegare, quindi compilati i campi è possibile procedere con l'iscrizione.
Iscrizione albo fornitori tramite il portale Traspare.
La registrazione sul portale Traspare e l'iscrizione all'Albo fornitori possono essere effettuate in qualsiasi momento.
Il servizio è completamente gratuito
Per accedere al servizio collegati al portale dedicato
Per ulteriori informazioni, puoi rivolgerti all'Ufficio competente
UFFICIO
Formato PDF (1.47 MB)