Servizi Scolastici - Istruzione
UFFICIO
Agli alunni frequentanti la Scuola Primaria Tadini.
In caso di richieste di attivazione da parte delle famiglie, il servizio verrà esteso anche agli alunni frequentanti la Scuola dell’infanzia Augusta Curreli e l’Asilo Nido P. Fornara.
Il servizio di post scuola ha una funzione socio-educativa e consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli alunni frequentanti la scuola primaria F. Tadini nelle fasce orarie successive il normale orario scolastico. É destinato prioritariamente alle famiglie che hanno la necessità di posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.
Il servizio viene attivato nei giorni di apertura scolastica sulla base del tempo di frequenza scelto in fase di fase iscrizione, in particolare:
L’iscrizione è annuale, pertanto, deve essere rinnovata di anno in anno fino al completamento del ciclo della scuola frequentata.
Il numero massimo di bambini ammessi viene comunicato con apposito avviso, pubblicato sul sito web istituzionale.
Nel caso in cui il numero di domande superi il limite stabilito, si procederà con i seguenti criteri per definire l’ammissione al servizio:
Al termine delle attività di post-scuola, è il genitore o persona da lui delegata a dover riaccompagnare il bambino a casa.
Comune di Cameri, presso i seguenti istituti:
Scaricare e compilare il modulo dedicato, da presentare all'Ufficio Segreteria secondo una delle seguenti modalità:
Se il genitore non ha la possibilità di passare a prendere personalmente il bambino, è possibile delegare un'altra persona compilando il modulo dedicato.
Per la domanda di iscrizione occorre:
In caso di delega per il ritiro del bambino occorre:
L'iscrizione al servizio, a condizione che:
Le iscrizioni al servizio per l'a.s. 2025/2026 sono aperte dal 30 maggio al 29 agosto 2025.
Apertura delle iscrizioni al servizio di post scuola
Ultimo giorno in cui è possibile presentare domanda di iscrizione al servizio
Il costo del servizio varia in base al numero degli alunni iscritti, in quanto l’importo viene calcolato sulla base della tariffa oraria del numero di educatori necessari a garantire la corretta gestione del servizio. Tale importo, pertanto, viene comunicato al termine della presentazione delle domande di iscrizione.
La famiglia, per completare la pratica di iscrizione, deve versare l'importo del primo mese di frequenza entro il termine comunicato.
Il pagamento del servizio è dovuto a prescindere dalla frequenza effettiva.
Per l'a.s. 2025/2026 si è stabilito che:
Per ulteriori informazioni, puoi rivolgerti all'Ufficio competente
UFFICIO
Formato PDF (0.18 MB)
Formato PDF (0.19 MB)
UFFICIO