Chiunque è rimasto coinvolto in un sinistro stradale, rilevato dal Corpo di Polizia Locale di Cameri, ha diritto al rilascio di copia del rapporto, previo pagamento dei diritti di segreteria.
Chiunque è rimasto coinvolto in un sinistro stradale nel Comune di Cameri
La Polizia Locale si occupa di redigere un rapporto per ogni sinistro stradale avvenuto nel territorio di competenza del Comune di Cameri. Tale rapporto consiste in un documento che descrive le circostanze dell’incidente, indicando:
Il soggetto coinvolto nel sinistro stradale ha la possibilità di richiedere copia del rapporto, per poter gestire le procedure ad esso collegate (ad esempio, la richiesta di risarcimento).
Territorio del Comune di Cameri.
Scaricare e compilare apposito modulo, previo pagamento dei diritti di segreteria, da presentare presso lo sportello dell'Ufficio di Polizia Locale durante gli orari di apertura.
Qualora dal sinistro siano derivate lesioni, o siano emersi reati perseguibili d'ufficio, il rilascio della copia del rapporto è subordinato alla presentazione di nulla osta emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara.
Copia del rapporto del sinistro stradale oggetto di richiesta.
La copia del rapporto del sinistro viene rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.
Entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta viene fornita copia del rapporto richiesto
Il soggetto interessato deve corrispondere una somma di € 30 per i diritti di segreteria attraverso il portale pagoPA, indicando come servizio "rapporto incidenti stradali".
Puoi effettuare il pagamento dei diritti di segreteria online
Per ulteriori informazioni, puoi rivolgerti all'Ufficio competente
Formato PDF (0.12 MB)
TELEFONO