Richiesta permesso di parcheggio invalidi

Le istanze devono pervenire complete di tutti gli allegati indicati nell’apposita modulistica pena la sospensione dell’iter procedurale, fino ad acquisizione degli elementi mancanti.

Qualsiasi persona fisica con impedita o ridotta capacità di deambulazione residente nel Comune di Cameri.

Il contrassegno ha validità in tutto il territorio dell'Unione Europea

L'istanza, reperibile sul sito del Comune di Cameri, può essere depositata presso gli Uffici della Polizia Locale, corredata di tutti gli allegati necessari, negli orari di apertura sportello.

Occorre compilare l'apposita istanza, unitamente a verbale della commissione medica competente (se trattasi di primo rilascio) e di certificato del medico curante (se trattasi di rinnovo), n. 2 fototessere recenti e n. 2 marche da bollo da € 16,00 cad. se trattasi di contrassegno temporaneo.

Il rilascio del contrassegno in formato europeo, della durata di 5 (cinque) anni rinnovabile a scadenza, che consente di sostare negli stalli riservati ai veicoli adibiti al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria, nonché alla sosta nelle aree di parcheggio a tempo determinato (zone disco orario) senza limiti di tempo, alla circolazione nelle aree ZTL e corsie riservate in quei comuni che lo consentono

Il rilascio del contrassegno avviene entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Presentazione dell'istanza

Rilascio del contrassegno

Solo per contrassegni temporanei, occorrono n. 2 marche da bollo da € 16,00 cad.

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024, 12:21